Un nemico “invisibile”

Un nemico “invisibile”

Miniscoop, in questo periodo così particolare, raccogliere i lavori, le letture e le lezioni a distanza del nostro IC… ma non solo! Ci piace molto l’idea che possa raccogliere le emozioni forti di chi è il nostro Istituto, dai piccoli con i loro disegni ai più grandi con le loro parole. Ecco allora Ginevra S., classe I D, Scuola Durazzo.

Angels di Franco Rivolli

Caro Lettore,
oggi ti racconto di un fatto che da poco è entrato nella storia mondiale, di una nuova malattia, anzi una pandemia… lo so, “pandemia” è un termine grande, ma in questa situazione direi che non abbonda… Questo nemico invisibile e letale è chiamato COVID-19: ne hai mai sentito parlare?

Beh… io purtroppo sì, e come me anche tutta l’Italia.

Intendo dire che non vado a scuola, non posso uscire, non posso incontrare amici e parenti… e le precauzioni sono così tante da rispettare!

Ad esempio, devi mantenere la distanza di almeno un metro tra te e la persona che ti sta vicino, lavarti spesso le mani e, quando devi uscire, se strettamente necessario, bisognerebbe indossare guanti e mascherina. Le mie preoccupazioni sono tante, ma sto cercando di affrontarle insieme alla mia famiglia. Mi manca il fatto di non poter uscire, andare a giocare, allenarmi in palestra o semplicemente andare a prendere un gelato. Beh, mi manca la vita di tutti i giorni… prima mi lamentavo che non volevo mai uscire, ma adesso darei di tutto per fare una passeggiata fuori.

Io spero con tutto il mio cuore che tutto questo finisca presto. E so che, se rimaniamo uniti, ce la faremo di sicuro. PERCHÉ ANDRÀ TUTTO BENE!

Penso che, se in futuro qualcuno mi porgerà la domanda: “Ma tu c’eri quando c’è stato il Coronavirus?”, io sarò ben felice di rispondere e raccontare come l’Italia e la sua popolazione unita abbiano saputo combattere e sconfiggere il “nemico invisibile”.

#IORESTOACASA

Ginevra S., classe I D, Scuola Durazzo

n.d.r: L’immagine riproduce l’opera Angels, di Franco Rivolli, giovane illustratore freelance veneziano. Chi vuole approfondire la conoscenza di questo giovane artista può visitare il sito http://www.illustratori.it/FrancoRivolli 

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.