Biancaneve e… Cappuccetto Rosso?

Biancaneve e… Cappuccetto Rosso?

Eccoci con un nuovo appuntamento dell’insalata di fiabe della classe 4A della Scuola Primaria L. Manfredi. Questa volta a mescolarsi sono Cappuccetto Rosso e Biancaneve. Avete già letto le altre insalate? Ci sono Biancaneve e i tre porcellini e I 3 porcellini e Pinocchio che vi aspettano!

 

C’era una volta una bambina di nome Biancaneve, che viveva con la matrigna, gelosa della sua bellezza.
Un giorno Biancaneve fu costretta a scappare nel bosco perché la matrigna voleva ucciderla. Andò a rifugiarsi in una casetta dove viveva una bambina, di nome Cappuccetto Rosso, con sua mamma.
La mamma disse a Biancaneve che Cappuccetto Rosso doveva portare del cibo alla nonna malata. Biancaneve e Cappuccetto Rosso si incamminarono insieme, ma incontrarono la matrigna, travestita da vecchina, che, con il lupo, cattivo come lei, al guinzaglio, le aveva seguite.
In tasca aveva due mele: una bianca e una rossa, che però era avvelenata.
La matrigna però aveva un problemino: quando si eccitava perdeva la memoria e così si dimenticò quale delle due mele era avvelenata. Infatti offrì a Biancaneve la mela bianca, quella sana, e lei mangiò la rossa, che era avvelenata.
Subito la matrigna cadde a terra e morì.

Il lupo, che era su tutte le furie perché la sua padrona era morta, ringhiando incominciò a rincorrere le due bambine, che per fortuna correndo incontrarono un cacciatore, che passava di là tutti i giorni per cacciare.
Il cacciatore era esperto anche nel cacciare i lupi e quando il lupo fu ad un passo dalle bambine, tirò fuori il fucile e “Pum! Pum! Pum!” gli sparò e anche il lupo cadde morto.
Le due bambine tornarono alla casetta di Cappuccetto Rosso e vissero per sempre insieme come due sorelle.

Elisa, Aurora, Greta e Floriana, classe 4A Scuola Primaria L. Manfredi

 

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.