Quanti pericoli sulle scale

Quanti pericoli sulle scale

Alla Fermi, si sa, da quando si entra fino ad arrivare in terrazzo ci sono tantissime scale da fare. Come comportarvi in terrazzo ormai, se siete stati attenti, lo sapete. Se, invece, avete perso i nostri consigli andateli subito a leggere! Ma per arrivarci in terrazzo? Come ci si comporta? Sapete che ci sono tantissimi pericoli anche sulle scale? Per questo motivo la classe IVB ci mette in guarda, riassumendo tutto quello che si deve e non si deve fare sulle scale.

 

Ragazzi, sicuramente sapete che le scale della nostra scuola sono causa di molte disavventure. Leggete un po’ alcuni di questi incidenti che sono capitati a noi.
Luca, un nostro compagno, aveva le scarpe slacciate ed è caduto per le scale mentre era in fila per andare a mensa. Poi si è rialzato e, vedendo che i compagni erano più avanti di lui, si è messo a correre ed è caduto di nuovo. Se si fosse allacciato le scarpe non sarebbe caduto nemmeno una volta: la maestra glielo aveva detto, ma lui non l’ha ascoltata.

Francesco invece è stato spinto da qualche compagno mentre saliva le scale e ha preso una mentata. Successivamente è andato dalla maestra che gli ha messo il ghiaccio.

Quando sono sulle scale non devo:

  • saltare
  • correre
  • spingere gli altri
  • fare i dispetti

Ma devo:

  • stare composto
  • avere le scarpe allacciate.

La classe IVB, Scuola Primaria Enrico Fermi

redazioneminiscoop
redazioneminiscoop@gmail.com
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.